Matteo Raimondi inizia prestissimo a ballare. Già all’età di 9 anni studia Hip Hop e l’anno successivo affianca a questa disciplina le danze Caraibiche.
Per un anno pratica entrambe le discipline, partecipando a esibizioni e competizioni, per poi proseguire e dedicarsi completamente al mondo caraibico.
Già dopo pochi anni diventa un ballerino del Gruppo Coreografico Latino51 Academy di San Lazzaro Bologna con il quale ha partecipato a diversi congressi in Italia.
Presto scopre il vasto mondo delle danze caraibiche e aggiunge al suo percorso di studio la parte più tradizionale e folklorica come il Son, il Mambo, il Cha Cha, la Rumba, l’Afro e la Bachata.
Negli anni ha affinato le proprie conoscenze studiando con artisti di fama internazionale come Yuniel Gual, Leonardo Martinez Moya, Alfredo O’Farrill Pacheco, Yoandy Villaurutia, Sergio Larrinaga, Teresa Castaneda e tanti altri.
Spinto dalla passione e dalla voglia di crescere, segue un corso di Formazione con la Maestra Formatrice Barbara De Lullo per iniziare come docente, grazie al quale poi si è potuto dedicare all’insegnamento di Salsa Cubana e Rumba Cubana presso la Latino51 Academy.
Corsi

Corsi di Latino Americano
Bachata Figurata
Il corso di Bachata Figurata è indicato sopratutto a chi non ha bai ballato ma…

Corsi di Latino Americano
Salsa Cubana
Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…