Matteo Raimondi

matteo raimondi balli latini caraibici

Matteo Raimondi

Insegnante di Salsa, Rumba e Bachata Dominicana della scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Matteo Raimondi inizia prestissimo a ballare. Già all’età di 9 anni studia Hip Hop e l’anno successivo affianca a questa disciplina le danze Caraibiche.
Per un anno pratica entrambe le discipline, partecipando a esibizioni e competizioni, per poi proseguire e dedicarsi completamente al mondo caraibico.

Già dopo pochi anni diventa un ballerino del Gruppo Coreografico Latino51 Academy di San Lazzaro Bologna con il quale ha partecipato a diversi congressi in Italia.

Presto scopre il vasto mondo delle danze caraibiche e aggiunge al suo percorso di studio la parte più tradizionale e folklorica come il Son, il Mambo, il Cha Cha, la Rumba, l’Afro e la Bachata.

Negli anni ha affinato le proprie conoscenze studiando con artisti di fama internazionale come Yuniel Gual, il “nostro” Leonardo Martinez Moya, Alfredo O’Farrill Pacheco, Yoandy Villaurutia e tanti altri.

Spinto dalla passione e dalla voglia di crescere, segue un corso di Formazione con la Maestra Formatrice Barbara De Lullo per iniziare come docente, grazie al quale poi si è potuto dedicare all’insegnamento di Salsa Cubana e Rumba Cubana presso la Latino51 Academy.

Corsi

Salsa Cubana
Corsi di ballo latino americano

Salsa Cubana

Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…

Rumba Cubana
Corsi di ballo latino americano

Rumba Cubana

Il corso di Rumba Cubana è stata portata a Latino51 Academy di San Lazzaro Bologna…

Condividi su