Letizia Tegon

letizia tegon salsa cubana

Letizia Tegon

Insegnante di Salsa Cubana e Gestualità Femminile alla scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Letizia ama il ballo fin dall’infanzia. Ben presto decide di intraprendere lo studio tecnico della musica, dedicandosi dapprima al canto e in seguito prendendo lezioni di chitarra classica, passione che ha coltivato per molti anni.

A 16 anni inizia a frequentare i primi corsi di danze caraibiche in Veneto. Giunta a Bologna, nel 2007 inizia a frequentare alcuni corsi di Salsa Cubana e Bachata presso la scuola Latino51 Academy a San Lazzaro di Bologna, prendendo poi, nella stessa struttura, anche lezioni di Gestualità Femminile e Reggaeton curate da insegnanti di fama internazionale, dedicandosi per un breve periodo anche alla Salsa New York Style, nonché all’apprendimento dei fondamenti della Danza Classica.

Qualche anno dopo decide di approfondire la conoscenza della cultura cubana e del folklore, intraprendendo un percorso di formazione tecnica con il maestro Leonardo Martinez Moya, appassionandosi in modo particolare alla Rumba Cubana, avvicinandosi altresì all’Afro, Son, Cha Cha, Mambo e alle danze popolari cubane.

Contemporaneamente entra a far parte del gruppo coreografico di Latino 51 Academy, esibendosi in coreografie sia di gestualità femminile che di coppia, partecipando con lo stesso gruppo di ballerini a congressi nazionali.

La sua formazione si è, inoltre, arricchita grazie alla partecipazione a numerosi stage ed eventi formativi in Italia, alcuni dei quali tenutisi in occasione del Bologna Salsa Festival, del Salsa Terme a Chianciano Terme e del Cubamania a Pescara.

Appassionata anche all’insegnamento decide di prepararsi seguendo un corso di Formazione con la maestra formatrice Barbara De Lullo dove diventa insegnante dei corsi di Salsa Cubana e Gestualità Femminile presso Latino51 Academy a San Lazzaro di Bologna.

Corsi

Salsa Cubana
Corsi di ballo latino americano

Salsa Cubana

Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…

Condividi su