Federico Foresti

federico foresti salsa cubana

Federico Foresti

Insegnante di Salsa Cubana della scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Federico Foresti si avvicina per la prima volta al ballo all’età di 10 anni, frequentando un corso di Boogie woogie e partecipando a competizioni locali.
All’età di 18 anni ha il primo contatto con il mondo dei balli caraibici, iniziando a seguire corsi di salsa cubana.

Nel giro di due anni, visto l’entusiamo dimostrato e la costanza del suo impegno, decide di prendere parte al corpo di ballo della scuola inserendo nella sua esperienza, oltre al caraibico, anche elementi di altri stili di ballo.

Dopo una breve pausa, nel 2007, si iscrive alla scuola di ballo Latino 51 Academy di Bologna per approfondire la conoscenza del mondo caraibico, ponendo particolare enfasi sulla scoperta della cultura cubana e sul folklore.
Nella stessa scuola entra a fare parte del gruppo coreografico accademico e dello staff insegnanti, proseguendo la sua crescita personale partecipando a congressi quali: Bologna Salsa Festival, Salsa Terme a Chianciano Terme e Cubamania a Pescara. Inoltre segue periodicamente corsi di perfezionamento di gestualità maschile e di folklore cubano con insegnanti di fama internazionale quali Leonardo Martinez Moya e Yuniel Gual.

Corsi

Salsa Cubana
Corsi di ballo latino americano

Salsa Cubana

Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…

Condividi su