fbpx

Riccardo e Jessica

Riccardo e Jessica

Insegnanti nel corso di Bachata Sensual della scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Riccardo Grassi, nasce a Ferrara il 22 Aprile 1987. Inizia a ballare all’età di 7 anni, aveva ben chiaro che il suo percorso sportivo era il ballo.

A 13 anni la sua determinazione l’ha portato ad intraprendere il percorso agonistico.

Ballerino di Danze Latino Americane e caraibiche pluripremiato.

All’età di 16 anni, parallelamente all’attività di competitore ha iniziato la formazione di insegnante in danze Latino Americane e Caraibiche, iniziando come collaboratore di insegnanti professionisti, con nozioni di insegnamento di diverse discipline, come le danze Latino Americane, i balli Caraibici (Salsa e Bachata), il ballo Liscio e ballo da Sala.

Riccardo, oltre alla certificazione di maestro, nei suoi 17 anni di insegnamento, ha sviluppato una grandissima esperienza con i bambini, adolescenti e adulti. Ha una personalità dinamica e solare, forte senso della disciplina, attenzione alla tecnica e capacità di motivare i propri allievi a dare il meglio di sé.

Insegnante di Bachata Sensual, danze Latino Americane, Caraibiche e liscio e ballo da sala individuale o di gruppo.

Dopo anni di affiancamento ha iniziato ad insegnare individualmente in appoggio a varie scuole sul territorio nazionale.

Negli ultimi anni vista la crescente richiesta delle nuove discipline come BACHATA FUSION/SENSUAL e KIZOMBA ha iniziato la formazione partecipato a molti concorsi e contest, tra cui bachata day, Karipande, Kima, Afro Latin Village e altri.

Ha ottenuto attestati con i maggiori esponenti della bachata Fusion in Italia ovvero Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, più precisamente ha ottenuto:

Master livello I (Bachata Fusion)

Master Livello II (Bachata Fusion)

ad oggi continua a studiare con Riccardo e Silvia e corsi master con Luis y Andrea e Judith e Korke.

Competitore di Danze Latino Americane e Standard 01/2000 A 07/2014

Inizio carriera competitiva nell’anno 1999.

Formazione competitiva nelle danze latino americane e Standard – Ballo da Sala. Nel corso di questa esperienza ha ottenuto il traguardo di campione regionale di categoria latino americani classe B.

Successivamente continua la crescita formativa fino ad arrivare ad ottenere il titolo di finalista campionato italiano classe A e classe internazionale.

All’estero ha partecipato ad alcune gare di circuito internazionale importanti, miglio risultato semifinale al WELS OPEN di Vienna.

Nella scuola CUBAN CLUB del coach Carolyn Smith (Attuale giudice di ballando con le stelle) ha continuato a lavorare con insegnanti stranieri fino ad ottenere alcune vittorie in ambito nazionale come VERONA OPEN in categoria A1 latino americani.

Corsi

Bachata Sensual
Corsi di ballo latino americano

Bachata Sensual

Il corso di Bachata Sensual è perfetto per chi ha già iniziato a ballare balli…