Francesco Iervolino

francesco iervolino salsa cubana

Francesco Iervolino

Insegnante di Salsa Cubana, Salsa Los Angeles Style nella scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Francesco inizia a ballare all’età di 16 anni quando scopre la sua più grande passione: la Salsa. Il suo percorso inizia a ritmo di Salsa Cubana con il maestro Sandro Santos e continua con lo studio di 5 anni presso l’Accademia della “Salsa el Fuego Latino” di Palermo.

L’accademia consente a Francesco di conoscere nuovi stili come la Salsa Portoricana, Salsa New York Style, Salsa Los Angeles e di studiare con ballerini anche di levatura internazionale (Sefy Santaluna, Phelipe Polanco, Jhonny Vasquez; Claudia Funaro). Un percorso di studio che permette di approfondire una pluralità di stili della salsa ma anche di apprezzare la fusione degli stessi nella salsa “in linea”.
A Palermo inizia il suo percorso come insegnante in diverse scuole di ballo, villaggi turistici e qualsiasi altra occasione in cui ha l’opportunità di trasmettere la propria passione per la salsa.

Arrivato a Bologna all’età di 23 anni trova la sua nuova famiglia nell’Accademia della Salsa Latino51, nella quale ha la possibilità, grazie alla maestra Barbarita, di approfondire e ampliare le proprie conoscenze sulla Salsa Cubana e più in generale sul folklore e la storia cubana.

Nuove sfide, nuovi modi di concepire, sentire e interpretare la salsa rappresentano per lui elementi fondamentali per crescere e raggiungere nuovi obiettivi.

Francesco Iervolino ama insegnare e ciò che ama di più è trasmettere agli allievi la passione, la grinta e l’effetto benefico che la Salsa può portare nella vita di ognuno di noi.

Corsi

Salsa Cubana
Corsi di ballo latino americano

Salsa Cubana

Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…

Condividi su