Davide D’Angella

davide dangella bachata

Davide D’Angella

Insegnante di bachata sensual presso la scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Davide D’Angella inizia a ballare all’età di 11 anni. I suoi primi passi nei balli latino americani e la sua formazione partono a Napoli, terra d’origine.
Da qui intraprende un brillante percorso agonistico che lo condurrà fino ai 18 anni a raggiungere ottimi risultati in diverse gare nazionali in FIDS.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE ARTISTICHE

Nel 2009, si trasferisce a Modena, dove si appassiona alle danze caraibiche che inizia a studiare con i più illustri rappresentanti del panorama artistico della cultura cubana e portoricana.
Anche qui si contraddistingue nelle competizioni collezionando numerose importanti vittorie, l’ultima delle quali, nel 2017, lo porta al secondo posto nei Campionati Italiani Assoluti di classe internazionale.
Diplomato Midas, consegue il titolo di Istruttore di danze caraibiche nel 2014.
Davide D’Angella continua a studiare specializzandosi attraverso vari master in Bachata Fusion con i maestri Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, suoi principali riferimenti artistici del genere.

Attualmente, in parallelo alla sua carriera da insegnante, continua a percorrere la strada dell’agonismo in coppia e si esibisce in svariati festival nazionali e internazionali con la compagnia di ballo “Latin White” diretta dal maestro Riccardo Ciminari.

Corsi

Bachata Sensual
Corsi di ballo latino americano

Bachata Sensual

Il corso di Bachata Sensual è perfetto per chi ha già iniziato a ballare balli…

Condividi su