Alberto Lugliè

alberto luglie break dance

Alberto Lugliè

Insegnante di Break Dance per ragazzi dagli 8 ai 14 anni della scuola di ballo Latino51 Academy Bologna.

Alberto Lugliè è un ballerino di Break Dance con un’esperienza lunga più di dieci anni nel ballo e nel suo insegnamento.  Giovanissimo, si avvicina alla Break Dance frequentando un corso di approfondimento di Riccardo Ticca e Dario Milillo e sin da subito se ne appassiona tanto da girare per le piazze più belle d’Italia per mostrare le sue acrobazie.

La sua passione e il suo talento lo portano a vincere il Contest 4MAQ Break Dance di Sassari e a partecipare a tanti altri talent e contest, come il Sarule’s got talent, che vince nel 2014.

Alberto Lugliè è anche ballerino di scena, come nel Festival Time in Jazz di Paolo Fresu, dove oltre ad esibirsi in coreografie di Break Dance, fonde con i suoi compagni musiche sperimentali (Funk, Jazz, Soul) ed improvvisazioni, condividendo il palco con i migliori jazzisti provenienti da ogni parte del mondo. Alberto è inoltre stato membro di gruppi di animazione come The Club Animanzione di Fabio Montinaro che con la loro energia trasmettevano nei villaggi turistici la positività e la forza della danza, insegnando la Break Dance a ragazzi di età differenti tra i 4 e i 17 anni.

L’insegnamento è da subito uno dei percorsi che Alberto Lugliè decide di seguire. Per esempio, all’interno della scuola Compagnia Nuova Energia di Chiara Chisu, è iniziato il suo percorso di apprendimento per ragazzi di diverse
fasce di età (6-8/9-12/13-16). Qui Alberto insegna Break Dance e danza coreografica e individuale, con lo sviluppo dei fondamentali per portare l’allievo ad un livello conoscitivo maggiore della danza e del proprio corpo.

Corsi

Break Dance
Corsi di ballo per bambini e ragazzi

Break Dance

Il percorso di studio dei corsi di balli latini per i bambini dai 6 ai…

Condividi su