Corsi di Sambafit

Il Samba Fitness, o Sambafit, è una nuova disciplina che fonde insieme il Samba Brasiliano ed il Fitness, fornendo le basi relative alla danza brasiliana miscelate ai principi base del cardiofitness.
È una disciplina divertente, coinvolgente e allo stesso tempo ad alto impatto sotto il profilo del consumo calorico e dell’efficienza fisica. Il corso di Samba Fitness è aperto a tutti: le lezioni possono essere seguite sia da chi si avvicina al fitness per la prima volta che da chi pratica già il Samba e vuole provare un modo nuovo per tenersi in forma. La componente principale della lezione è rappresentata dalla musica che guida e indirizza tutti gli esercizi svolti, in un’atmosfera che può richiamare talvolta il Carnevale Brasiliano.
Il corso di Sambafit ha durata di un anno, da settembre a luglio.

Per partecipare al corso di Sambafit è consigliato un abbigliamento comodo, come ad esempio la tuta o dei leggings, t-shirt e scarpe da ginnastica (dedicate alla palestra, quindi pulite).
Puoi venire con il tuo borsone e cambiarti da noi, Latino 51 Academy è una scuola di ballo dotata di ampi spogliatoi, armadietti e docce!

Insegnanti di Sambafit

Contatti

Orario corsi Sambafit

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
19:00 - 20:00 Sambafit
SALA TICHE
19:30 - 20:30
Jerry Tadeu De Souza
20:00 - 21:00
LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
Clicca sul nome del corso per avere maggiori informazioni

Mercoledì

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
19:00 - 20:00 Sambafit
SALA TICHE
19:30 - 20:30
Jerry Tadeu De Souza
20:00 - 21:00
LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
Clicca sul nome del corso per avere maggiori informazioni

Mercoledì

Samba fitness

Il Sambafit è la novità del palcoscenico del fitness che sta conquistando tutte le palestre italiane ed europee.

La fonte principale d’ispirazione delle lezioni di Samba Fitness è rappresentata dalle musiche brasiliane, con ritmi di samba delle scuole più importanti al mondo.

Questo ritmo guida movimenti sempre più intensi di bacino, ventre e gambe: una scossa ritmica che attraversa ogni parte del corpo e che si trasforma in un’onda morbida e sensuale, per un allenamento completo sotto il punto di vista della capacità aerobica, della forza muscolare e della flessibilità.

È un’attività energizzante e di grande impatto, apprezzata soprattutto dalle donne, che utilizza un metodo straordinariamente efficace sotto il profilo del consumo calorico e della stimolazione muscolare, profonda e completa. Le coreografie sambafit sono coinvolgenti, intuitive, e fondono il meglio del cardio fitness con passi tecnici selezionati di danza brasiliana, estremamente sollecitanti per gambe addome e glutei.

 

I benefici del Sambafit

Il training è ispirato ai passi più tipici e stimolanti del Samba, sapientemente combinati secondo i principi del cardio fitness per ottenere il massimo della performance in area GAG (gambe addome glutei), che, con il coinvolgimento coreografico degli arti superiori, risulta estremamente completo e allenante per tutte le grandi catene muscolari.

In Sambafit ogni muscolo si muove in modo ritmico e sinergico, in un’attività straordinariamente performante e completa anche sotto il profilo fisiologico: potenzia la capacità cardio-vascolare, migliora il tono muscolare, rafforzando indirettamente la struttura scheletrica, restituisce coordinazione e flessibilità al corpo. Il divertimento e l’energia trascinante fanno dimenticare qualsiasi fatica, con ritmi e percussioni capaci di farci volare lontano e catapultarci per un’ora nella magica atmosfera del mitico Carnevale di Rio De Janeiro e di San Paolo. Un training di incredibile efficacia per recuperare non solo la perfetta forma fisica, ma anche per risvegliare la parte più sensuale di noi per tornare a piacersi e, perché no, piacere di più.

Condividi su